2 settembre 2016

theMICAM, a Milano la calzatura è protagonista

dettaglio

Il mondo incontra le calzature, a theMICAM.

Dal 3 al 6 settembre 2016, torna l’appuntamento con theMICAM, punto di riferimento per aziende e buyer del footwear in cui vengono presentate le ultime tendenze del settore calzaturiero.

 

theMICAM, evento promosso da Assocalzaturifici Italiani, è il salone internazionale leader dell’industria calzaturiera che si tiene a Milano due volte all’anno, una alla fine dell’inverno e una alle porte dell’autunno, così da portare in scena e mostrare in anteprima le nuove collezioni.

Sede prescelta è il quartiere fieristico di Rho Fiera che, con la sua superficie di 64.000 mq, riesce a ospitare 1.500 aziende a edizione e ad accogliere 60.000 visitatori l’anno.

 

La manifestazione è riservata a produttori, distributori agenti e rappresentanti di calzature, borse e pelletteria, total look in pelle e accessori per negozi di calzature che a theMICAM hanno la possibilità di farsi espositori e far conoscere a buyer e pubblico la loro attività.

 

L’edizione numero 81, svoltasi nel febbraio 2016 ha chiamato a sé 1.456 espositori di cui 635 esteri e 32.703 visitatori segnando un +1,8% rispetto all’edizione di un anno prima e del +6% rispetto a quella del settembre 2015.