4 agosto 2017

Una terrazza nel cielo

sky bar

I 10 migliori sky bar del mondo

 

Quando le auto sfrecciano piccole sulle strade sottili, e le luci coloratissime danzano a intermittenza tra i palazzi lontani, la città accade in miniatura sotto i tuoi occhi.

La osservi dall’alto sorseggiando un buon drink, come fossi sul tetto del mondo.

Ed è una sensazione impagabile.

 

Pare come un film muto guardato da un minuscolo monitor, la vita che scorre, quand’è contemplata da una terrazza nel cielo.

Si chiamano sky bar o rooftop bar e sono bar con terrazza panoramica dall’atmosfera lussuosa e dall’impareggiabile vista, dove ammirare il sole che cala sulla metropoli, facendo spazio alla notte.

Locali ad alta quota, in cima a grattacieli che svettano nei firmamenti di ogni angolo del mondo, tra bagliori soffusi e musica lounge.

Una tendenza che ha conquistato il sud-est asiatico, prima, e le altre mete, poi.

 

Skyscanner – il celebre motore di ricerca internazionale di voli – ha stilato una classifica dei 10 sky bar più belli del mondo, per un viaggio a volo d’angelo tra i panorami più suggestivi del pianeta.

Una graduatoria decisamente utile, in tempo di vacanze.

 

Londra occupa la prima posizione, con The Mondrian. Rumpus – il suo bar principale – è un elegante spazio vetrato dall’incredibile veduta sul Tamigi.

 

Tutt’altro che metropolitano, il secondo rooftop in lista: Coogee Pavilion a Sydney, un locale dove consumare cocktail freschi sul promontorio di Coogee Beach, una piccola spiaggia negli immediati pressi di Bondi.

 

Sorge nei cieli della caotica New York il terzo locale con terrazza della classifica. Si chiama Berry Park, si trova a Brooklyn, vanta affascinanti interni in stile industriale e offre ottimi aperitivi e una spettacolare veduta sulla Grande Mela.

 

Ed eccoci in Asia, dove i torreggianti palazzi accarezzano il cielo di notte, scatenandolo di policrome luci.

Kuala Lumpur, in Malesia, ospita uno sky bar eccentrico. Con una vista a 360° sulla città perennemente animata e una piscina, Luna Bar compare senza dubbio nella graduatoria di Skyscanner.

 

Intendi ordinare tapas e vodka con vista? A Melbourne, la terrazza migliore è Naked in the Sky, un locale con bar, salone e ristorante, che svetta sulla seconda città australiana a livello di densità di abitanti.

 

Los Angeles si trova al sesto posto della lista, con The Standard, il bar con terrazza ‘che ti aspetteresti da L.A.’: dj, piscina e cocktail sulle luci della città californiana. Cosa chiedere di più dalla Città degli Angeli?

 

In Nuova Zelanda, è Queenstown a custodire uno dei migliori rooftop bar del mondo. Si tratta di The Sundeck, dove il cielo al tramonto dà spettacolo. Da ammirare davanti ai romantici camini, avvolti dalle morbide coperte che il locale mette a disposizione.

 

Di nuovo in Asia.

Nella Cina di Hong Kong, Sevva offre un menù ispirato dalla cucina indiana e immerge nel vortice seducente delle luci che scatenano la città.

Nella Thailandia di Bangkok, è Sky Bar a vantare il primato, con il suo 63° piano che regala il panorama epico della frenetica capitale thai.

 

Oltrepassa le nuvole, abbandona a terra l’afa di Mumbai, ed eccoti all’AER, il bar sul tetto, al 34 ° piano del Four Seasons Hotel Mumbai. Un salotto all’aperto, un paradiso lounge, dove gustare pietanze e cocktail fino a tarda sera.