31 marzo 2017

Shop Philosophy, l’incontro tra Vino e Arte

shop philosophy

Il progetto di Foss Marai che combina gusto ed estetica

L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.

[Paul Klee]

 

Quando il gusto si combina all’estetica, quando il Dionisiaco incontra l’Apollineo,

ecco che nasce un matrimonio di eleganza e creatività che si chiama Shop Philosophy.

 

Lo speciale progetto di Foss Marai che mescola vino e arte.

Un progetto che partendo dall’attenzione che, da sempre, il marchio rivolge al visual merchandising e al packaging – dà vita a una serie di oggetti pensati per valorizzare i prodotti e l’ambiente che li circonda.

 

Opere in edizione limitata, create da artisti e designer, tra i quali emerge il nome Fusina, lo Studio di servizi di design che – da tempo – collabora con Foss Marai, realizzando progetti creativi unici.

 

Dagli allestimenti esclusivi in occasione di eventi e fiere di settore, quale Vinitaly (occasione per la quale – anche quest’anno – lo Studio Fusina promette effetti speciali), alla produzione di straordinarie creazioni.

 

In questo senso, le realizzazioni di Fusina per Foss Marai fanno parte del comparto P.O.P. (Point of Purchase): oggetti utili a generare curiosità e supportare la visibilità dei prodotti.

 

Ultime opere nate dalla creatività dello Studio sono la glacette ‘Melting Pot’ in plexiglass, dalle linee curve e dalla speciale pigmentazione multicolore, e il rendiresto ‘Hills’, pensato per trasmettere il caratteristico paesaggio di Guia e Valdobbiadene (territorio da cui nasce Foss Marai)

 

Produzioni d’arte e design che si affiancano agli espositori da banco ‘Specchio’ – che riprende l’eleganza del diamante – e ‘Ghiaccio’ – che rappresenta la temperatura ideale per assaporare lo spumante –, alla glacette ‘Cristiana’ – ispirata al mondo agreste e a quello sportivo –, e al prestigioso vaso ‘Frammenti’, in ceramica smaltata – prodotto in collaborazione con il giovane scultore ceramista Paolo Polloniato.

 

Clicca qui per scoprire di più sulla Shop Philosophy

 

I tre criteri di un’opera d’arte: armonia, intensità, continuità.

[Arthur Schnitzler]