6 dicembre 2016

Milano: a dicembre, l’artigiano è in Fiera

artigiano in fiera

Il mondo fa tappa a Milano.

Dal 3 a all’11 dicembre torna il consueto appuntamento con L’Artigiano in Fiera, l’esposizione che, ogni anno, richiama a Milano espositori provenienti da tutto il mondo che si ritrovano tra i padiglioni della Fieramilano Rho-Pero per esporre i propri prodotti artigianali che si contraddistinguono per unicità, originalità e qualità. Un evento imperdibile che dà la possibilità ai visitatori di entrare in contatto con produzioni inedite e articoli introvabili altrove.

 

L’Artigiano in Fiera non è solo un avveniristico suq: è l’occasione per intraprendere un viaggio lungo l’Italia e attraverso tutto il mondo in cui, a fianco agli stand in cui è possibile scoprire, assaporare e acquistare prodotti agroalimentari ed enogastronomici, si assiste a spettacoli di musica e danza, show cooking e, ovviamente, ci si può accomodare in uno dei moltissimi ristoranti di cucina internazionale.

 

L’Artigiano in Fiera vuole farsi anche portavoce di un messaggio di solidarietà: vi parteciperanno, infatti, espositori provenienti da aree povere o in guerra che troveranno nella manifestazione un’importante opportunità di crescita e sviluppo per la comunità a cui appartengono.

 

 

Nel 2015, L’Artigiano in Fiera si sviluppava su 310.00 metri quadrati per ospitare 3.250 stand espositivi provenienti da 115 Paesi. Inaugurata nel 1996, si stima che in quasi vent’anni abbia accolto oltre 24 milioni di visitatori.