9 novembre 2017

Merano WineFestival, Foss Marai sarà presente

merano wine festival

Dal 10 al 14 novembre, la 26esima edizione del prestigioso appuntamento enogastronomico

 

Una cornice pittoresca nel cuore dell’Alto Adige, l’aria frizzante e profumata dell’autunno di montagna, e un appuntamento di eleganza unico ed esclusivo.

 

Dal 10 al 14 novembre, Merano ospiterà la 26esima edizione di Merano WineFestival, la rassegna enogastronomica più esclusiva d’Europa.

Cinque giornate piene di emozioni e contenuti, idee e amici, per oltre 450 case vitivinicole, quasi 200 artigiani del gusto e 15 chef di spicco.

 

Foss Marai sarà presente al Merano WineFestival dall’11 al 13 novembre, presso il Salone Ohmann N.230.

In questo contesto prestigioso, sarà possibile incontrare le personalità che costituiscono l’anima di Foss Marai, e conoscere i vini della famiglia Carlo Biasiotto.

A rappresentare l’azienda al Merano Wine Festival, il Prosecco Superiore di Cartizze – rarità del mondo enologico, ottenuto dalla vinificazione delle uve Prosecco – e il Surfine Cuvée Brut – la versione più raffinata dello storico Cuvèe.

Le due bottiglie sono state selezionate dalla commissione del Wine Festival – la quale ha preventivamente stabilito i criteri necessari per accedere alla manifestazione.

 

 

Merano WineFestival è più di un evento. È un punto di riferimento per l’eccellenza enogastronomica. È un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori. È il primo evento in assoluto denominato WineFestival.

 

La location principale del WineFestival è il meraviglioso Kurhaus di Merano – capolavoro in stile liberty, affacciato sulla Passeggiata Lungo Passirio.

L’appuntamento, tuttavia, si svolgerà anche in altre località della città (quali, ad esempio, l’Hotel Terme Merano – progetto ad opera del famoso architetto e designer Matteo Thun – e il Teatro Puccini – capolavoro architettonico situato in Piazza Teatro, la piazza principale della città).

 

Info e biglietti sul sito www.meranowinefestival.com

 

“Sembra ieri che insieme con due amici avevo pensato di trasformare la città di Merano

nel ‘salotto buono europeo della raffinatezza’

in cui passato, presente e futuro del vino e della gastronomia trovano spazio per il confronto, la conoscenza, l’incontro”

Helmuth Köcher, presidente e fondatore di Merano WineFestival