3 maggio 2017

Masseria La Sorba, un progetto di valorizzazione

masseria foss marai

Intuire situazioni favorevoli dove non esistono ancora.

Anticipare sviluppi possibili dove nulla c’è, all’apparenza.

Onorare le potenzialità di uno spazio di terra superficialmente brullo, eppure straordinariamente ricco, esaltandone i frutti, attraverso un sistema organizzato di sviluppo.

 

Un approccio lungimirante. Un proposito di valorizzazione. Una missione ambiziosa e di valore.

È lo speciale progetto vitivinicolo che Foss Marai ha messo in atto nelle terre della Puglia e che si chiama Masseria La Sorba.

 

All’interno del Comune di Corato, nel territorio incontaminato del sistema murgiano, tra pascoli e boschi cedui, pietre affioranti e piante autoctone, sorge la Masseria La Sorba.

Un programma di restauro e recupero, che ha ridato luce a un’antica e grandiosa struttura, dando vita produttiva a oltre 100 ettari di vigneto.

 

Le condizioni ambientali uniche della zona nella quale sorge la Masseria La Sorba, unite all’esperienza e alla passione di Foss Marai consentono di produrre vini e olio con caratteristiche straordinarie.

Sono i prodotti di Foss Marai Masseria La Sorba: i Rossi Fumac e Nirò, gli Spumanti Grillaia Extra Dry Dolce Reale e Moscato Reale Passito, il Prosecco Roos Brut, e l’Olio Extra Vergine di Oliva Masseria la Sorba.

 

Clicca qui per guardare il video e scoprire la Masseria La Sorba.