22 maggio 2016

Hong Kong: Vinexpo, salone internazionale di vini e distillati

dettaglio

Hong Kong alza i calici e diventa capitale universale del vino.

Dal 24 al 26 maggio 2016, la metropoli cinese ospiterà la settima edizione di Vinexpo, il salone internazionale dei vini e dei distillati che ha luogo ogni due anni presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre.

 

Tre giorni di apprendimento, sperimentazione e condivisione, dove conoscere vini e distillati provenienti da ogni parte del mondo (o quasi).

Quest’anno, saranno più di 16mila i buyer di 24 diversi Paesi, e oltre 1300 gli espositori, per una rassegna che è leader di settore.

 

In questo contesto, l’Italia ricoprirà un ruolo da protagonista.

Filo rosso dell’appuntamento dedicato a vini e distillati, il nostro Paese sarà sotto i riflettori, grazie a numerosi eventi e conferenze, degustazioni e animazioni.

Primo esportatore di vini nel mondo e quinto in Cina, lo Stivale conserva un rapporto del tutto speciale con Vinexpo: ‘una collaborazione fedele e storica e la volontà di sviluppare il commercio sui mercati esteri’ – come afferma il direttore generale della manifestazione, Guillaume Deglise.

 

Nata nel 1981, Vinexpo Hong Kong si è diffusa negli anni, attestandosi come evento chiave per il compartimento Wine&Spirits.

Capitale fieristica dell’intera Asia, Hong Kong è il punto d’incontro tra Oriente e Occidente e il luogo prediletto da espositori e acquirenti di tutto il mondo.