14 settembre 2016

HOMI Milano, stili di vita in scena

HOMI milano

Il salone degli stili di vita torna ad accogliere i suoi ospiti.

Dal 16 al 19 settembre 2016, è appuntamento con HOMI, importante piattaforma e innovativa opportunità per tutti i settori del business del lifestyle.

Non solo casa, dunque, ma dieci dimensioni attraverso le quali viene descritto tutto ciò che è “abitare”.

Il nome stesso della manifestazione prende spunto dal termine inglese “home”, “casa”, ma si fa più completo: la “O” in grassetto è custode della persona che, nei suoi spazi, si trova ad avere abitudini ed esigenze, mentre la “MI” celebra la città di Milano.

È il capoluogo lombardo, infatti, ad ospitare la mostra: location designata è il polo fieristico di Milano Rho.

 

HOMI, dunque, vuole essere molto più che una fiera: vuole ergersi a narratore della società, raccontandone gli stili di vita e la componente multiculturale. Per farlo, crea un percorso dinamico che racconta dieci dimensioni, dieci diverse visioni dell’abitare e del vivere che prendono il nome di “Satelliti”: Living Habits, Home Wellness, Fragrances and Personal Care, Fashion and Jewels, Gift and Events, Garden and Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work e Concept Lab.

All’interno di ogni satellite, gli spazi si integrano tra loro e vengono presentate le ultime novità di design e lifestyle: sono il luogo ideale per allacciare nuove relazioni e per condividere idee e conoscenze tra buyer e professionisti del settore.

 

HOMI eredita l’esperienza di MACEF, fiera dell’arredo che ha animato Milano per cinquant’anni e che, nel 2014, ha scelto di cambiare nome e rinnovare la propria immagine e la propria attrattività trasformandosi in evento.