17 maggio 2017

Foss Marai in Romania con la seconda edizione di Ro-Wine The Wine Festival of Romania

rowine

RO-Wine | The Wine Festival of Romania, organizzato da Marinela V. Ardelean, insieme a Liviu e Mihai Popescu, co-proprietari di Fratelli Group, è un festival enologico che unisce il meglio della produzione rumena e internazionale e si terrà i giorni 20 e 21 maggio 2017 a Bucarest presso Fratelli Studios. Questa seconda edizione del festival proporrà oltre 250 vini accuratamente selezionati provenienti da vinificatori nazionali e internazionali, numerosi workshop e un famoso programma TV culinario: “Arena Bucătarilor”, una novità di questa edizione.

Carlo Biasiotto, presidente e fondatore di Foss Marai, rappresenterà l’azienda in questo importante evento per dare ispirazione e per raccontare l’affascinante storia dei vini Foss Marai, ambasciatori dei vini frizzanti italiani.

 

Desiderando sviluppare questo segmento e investire nella disponibilità di vini di qualità, per il 2017 gli organizzatori dell’evento hanno deciso di arricchire il festival e di espanderne la portata per raggiungere pubblici diversi. Pertanto i produttori presenti a RO-Wine | The Wine Festival of Romania hanno preso parte anche a RO-Wine HoReCa, un’edizione speciale dedicata esclusivamente a operatori HoReCa tenutasi il 6 maggio a Costanza, e a RO-Wine | Rose & Bubbles, seconda edizione, dedicata ai vini rosé e frizzanti che si terrà il 5 agosto presso Fratelli Mamaia.

RO-Wine è un simbolo di qualità e innovazione, grazie a vini accuratamente selezionati, espositori dal design accattivante realizzati da Mihai Popescu e un servizio rivolto sia al pubblico generale che ai produttori di vino. Credo che vino significhi cultura, eleganza e lifestyle“. sostiene Marinela V. Ardelean, critica e docente di enologia e autrice di The Wine Book of Romania.

 

“Lavoro nel settore dell’ospitalità da molti anni, e noto in questo periodo un’evoluzione positiva nella percezione del consumatore nei confronti del vino. I gusti si sono evoluti e la selezione del vino è diventata più rigorosa. Pertanto, RO-Wine | The Wine Festival of Romania riveste un ruolo importante nell’educare e presentare ai consumatori vini di qualità che possono accompagnarli nei diversi eventi e momenti della loro vita. Eccellenza, passione e qualità sono elementi che definiscono questo evento” dice Liviu Popescu, imprenditore HoReCa e membro della giuria del programma MasterChef, edizione 2017.

 

La selezione dei vini per il festival è estremamente rigorosa e la partecipazione all’evento si basa su invito esclusivo. Per mantenere un elevato standard di qualità, ogni produttore presenterà un massimo di 5 etichette, selezionate da una giuria internazionale.

Lilia Dulgher, proprietaria di Gitana Winery (Repubblica della Moldavia) ci ha detto: “RO-Wine | The Wine Festival of Romania è la fiera del vino dove è possibile veramente fare affari con i ristoratori e i distributori“.