10 ottobre 2016

Eurochocolate, cioccolato in festa a Perugia

eurochocolate

Perugia porta in tavola il Cibo degli Dèi.

Dal 14 al 23 ottobre, il capoluogo umbro ospiterà l’edizione 2016 di Eurochocolate, il festival dedicato al cioccolato e al cacao che si svolge nella città, dal 1993.

 

L’evento – con il milione di visitatori che chiama a sé ogni anno – è, ad oggi, il più importante appuntamento sul cioccolato che si svolge sul territorio europeo, ed è anche occasione per scoprire la città che lo ospita. La kermesse, infatti, non si svolgerà in un solo luogo.

Mostre, degustazioni, spettacoli, eventi e iniziative animeranno l’intero centro storico cittadino.

 

Quest’anno, Eurochocolate strizza l’occhio al mondo social e nell’hashtag #conchi racchiude il messaggio che l’edizione 2016 vuole lanciare: condividere il piacere del cioccolato, partecipare al festival con chi si ama oppure – secondo le parole del Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci – “condividere l’emozione di essere parte della grande community, che unisce tutti gli amanti del Cibo degli Dèi”.

Il messaggio è comunicato anche attraverso la campagna visual, dove selfie stick sorreggono tavolette di cioccolato, anziché smartphone.

E, per sottolineare l’idea della community, sarà installato un maxi selfie stick lungo 7 metri con in cima una tavoletta realizzata con 6.000 kg di coccolato: la viralità del messaggio è assicurata.

 

Nel 2015, Eurochocolate fu individuata quale advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao presso Expo Milano 2015, uno dei nove padiglioni dedicati alle principali filiere alimentari mondiali, e mise la sua inconfondibile firma su un’area espositiva di 5.500mq che accolse all’incirca 4 milioni di visitatori nell’arco di sei mesi