14 novembre 2016

Canada: Babbo Natale illumina le strade di Toronto

parata babbo natale

L’annuale viaggio di Babbo Natale intorno al mondo parte dal Canada.

No, non ci siamo sbagliati!

Ogni anno, dal lontano 1905, le vie di Toronto ospitano la Santa Claus Parade, un evento unico animato da carri allegorici, bande e live character dove protagonista sarà – naturalmente – Babbo Natale.

 

Quest’anno, la parata si terrà domenica 20 novembre a partire dalle 12:30, e si snoderà tra le principali strade del centro della città canadese partendo da Christie Pits Park per arrivare al St. Lawrence Market. Sarà, però, possibile seguire l’evento anche in diretta tv, in streaming e via App. Come dire… anche Santa Claus ha ceduto al fascino della tecnologia.

 

La Santa Claus Parade è anche una corsa alla solidarietà: un’organizzazione no profit che non riceve finanziamenti pubblici e che, fin dalla sua prima edizione, è realizzata grazie alle donazioni, agli sponsor, e al prezioso aiuto di centinaia di volontari impegnati in diverse attività (che includono anche marketing, social media management, graphic design…).

Contestualmente alla parata, hanno luogo anche alcune raccolte solidali. Una tra tutte, quella dei Red Noses: con 2$ è possibile acquistare un naso rosso che ricorda quello dei clown e quello della renna Rudolph da indossare nel corso dell’evento. I proventi saranno devoluti alla Santa Claus Parade e agli Air Cadets della 180 Mosquito Squadron di Toronto.