5 giugno 2016

Berlino, DMY International Design Festival 2016

dettaglio

Tutte le sfaccettature del design vanno in scena a Berlino.

Dal 2 al 5 giugno 2016, la capitale tedesca ospiterà la 14^ edizione del Festival Internazionale del Design DMY, ritrovo annuale di professionisti del settore, che giungono per l’occasione da ogni parte del mondo, assieme ad aziende e Università.

 

A ospitare il Festival sarà l’affascinante Kraftwerk Berlin: nata nel 1961 come centrale elettrica per il fabbisogno di Berlino Est e in disuso dal 1997, dopo una sapiente opera di riqualificazione realizzata nel corso degli anni Duemila, è oggi – con i suoi 8000 metri quadrati di spazi espositivi – uno dei place-to-be della città, sede degli eventi e delle mostre di maggior tendenza che animano il calendario berlinese.

 

Una grande novità è attesa per quest’anno: DMY, infatti, si aprirà ai talenti (emergenti e non) di tutte le discipline del design: del prodotto, dell’industria, della moda, della comunicazione ma anche grafica e digital.

L’idea è quella di trasformare l’evento in un meltin-pot e vera occasione di condivisione e commistione tra le diverse anime e discipline del settore con lo scopo ultimo di rendere lo stile di vita di ognuno più sostenibile e lungimirante.

 

Motto della 14^ edizione sarà “Odissea 2016”: un viaggio, dunque, nello sconfinato universo del design, alla scoperta di nuovi prodotti, nuovi prototipi e materiali innovativi. E una nuova, occasione per Berlino, di dimostrare il suo potenziale di Città creativa per il design di UNESCO.